ORGANIZZATORI

Logo Motoclub PomaranceMOTO CLUB POMARANCE 

Il moto club Pomarance è un’associazione sportiva che nasce nel 1976 da un gruppo di ragazzi di Pomarance (PI) appassionati di moto, con lo scopo di promuovere l’attività motociclistica in tutte le sue varianti.

Nel passato la principale attività è stata l’organizzazione di motoraduni FMI che hanno visto, per 20 anni consecutivi, la partecipazione di varie centinaia di motociclisti, risultando fra i più importanti del centro Italia.

Nel corso degli anni l’associazione ha ampliato le proprie attività organizzando varie gare di ciclomotori, gare di abilità, gare di motocross indoor, motoraid competitivi ed amatoriali e campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

Negli ultimi anni il moto club Pomarance si è specializzato nelle attività agonistica fuoristrada, organizzando una prova di campionato italiano cross country UISP e per il quinto anno consecutivo la prova del campionato toscano enduro UISP a Pomarance con ottimi risultati.

Non abbandonando le tradizioni passate, il moto club Pomarance collabora con l’associazione “I Vaporizzati” nell’organizzazione del moto raduno “Memorial Massimo Anselmi” che si tiene ogni anno a Montecerboli, il quale dista pochissimi Km da Pomarance.

I prossimi programmi del moto club Pomarance prevedono, oltre alla prosecuzione del campionato toscano enduro UISP ed il motoraduno, la realizzazione di un impianto permanente per gli sport fuoristrada e l’organizzazione della motocavalcata “Volterra-Follonica”.

 

 

Logo mc Follonica

 

MOTO CLUB FOLLONICA

Il Moto Club Follonica è composto innanzitutto dai suoi soci che rappresentano lo spirito dell’Associazione e alimentano l’entusiasmo di coloro, parte di loro, che si impegnano per promuovere il settore del motociclismo tutto, come spirito di aggregazione, divertimento  e soprattutto rispetto e sicurezza.

Una passione senza età, l’emozione di un bambino di quattro anni in sella alla sua mini moto è la solita di quella di suo nonno che lucida la “sua vecchia compagna di avventure” in garage.

Il moto Club Follonica vanta circa 100 iscritti tra sostenitori impegnati nella vita sociale dell’Associazione e piloti delle varie discipline motociclistiche.